Motori
Pontiac Trans Sport
Se la vostra vita va male, compratela e riceverete il colpo di grazia incluso nel prezzo!
Le monovolume sono tutte uguali: infami cassoni di lamiera totalmente privi di stile, personalità, potenza e piacere di guida, fatti per famiglie con migliaia di marmocchi urlanti e vecchie nonne prive della maggior parte dei 5 sensi..
Ebbene, atteggiate gli occhi a stupore: direttamente dall'America degli Anni '90 è giunta tra voi una monovolume diversa dalle altre!
Il suo nome è Pontiac Trans Sport e se già questo mette in allarme il classico acquirente di una monovolume, la sua visione lo lascerà senza fiato... nel senso peggiore.
Progettata da un tontolone sottopagato con il cervello rimasto negli Anni '80, la Trans Sport è totalmente priva delle poche qualità positive presenti sulle altre monovolume: efficienza, praticità, affidabilità... basta fare il nome di una qualsiasi qualità che a questo modello manca sicuramente.
Se non ci credete, leggete i dati tecnici: questo cassone made in USA è lungo 5 metri e sfoggia uno stile degno di un aspirapolvere portatile, inoltre è spinto da un V6 3.1 capace di erogare solo 120 cavalli, decisamente pochi per i suoi 1700 kg di massa a vuoto.
Se a questo punto intendete ancora comprarla, sappiate che beve quanto una spugna e la sua mera vicinanza alla vostra persona annienterà il vostro fascino per i decenni a venire.
Disponibile anche in versione post-restyling: linea meno avveniristica, pericolosità alle stelle e più tasse da pagare.
Prezzo:
3.000 euro (indicativo)