SarcasticAuto

Motori

Pontiac Solstice

2020-06-15 23:53:05

La crisi l'ha uccisa, ma lei si vendica sull'umanità

Un tempo gli uomini dimostravano il loro coraggio scalando montagne, saltando nel fuoco o picchiando degli animali grossi il triplo di loro, ma oggi le cose sono cambiate: oggi gli uomini dimostrano il loro coraggio spendendo soldi per prodotti di dubbia utilità e ostentandone l'uso. 

Questo si estende anche alle automobili, in particolare ad una roadster made in USA: la Pontiac Solstice.


Uscita nel 2005 e divenuta celebre per 5 minuti grazie al film Transformers, questa cugina americana della Opel GT ha un motore da 260 cavalli capaci di trasformare gli occupanti dell'auto in macchie sul muro in stile Pollock.

La sua linea particolare invece è frutto di tre visionari (nel senso di allucinati) designer, ognuno con un'idea diversa in testa: le evidenti discrepanze stilistiche sono frutto della spartizione del lavoro di progettazione (uno ha fatto l'anteriore, uno l'abitacolo e il terzo il posteriore). 


Nel caso vi foste chiesti perché comprare una Solstice fosse una prova di coraggio (o atto di fede) occorre precisare che la Pontiac ha chiuso nel lontano 2009 a causa della crisi economica: di conseguenza, trovare i pezzi di ricambio per quest'auto è assai complicato, anche perché non si possono usare quelli della cugina europea...

Disponibile anche in versione coupè-targa e con cambio mauale.


Prezzo:

20.000 euro

Si informano i gentili lettori che nelle prossime settimane si verificheranno cambiamenti nel canale.

2