Motori
Peugeot 205 Turbo
La cura anni Ottanta per i mali della vita moderna
Esiste qualcosa per cui gli abitanti del XXI secolo sono disposti a fare (e pagare) follie? Certamente sì, quel qualcosa sono i brividi: nell'epoca delle imitazioni virtuali, dell'apatia e dell'eccesso di perfezionismo, poter provare una sensazione autentica, genuina e senza edulcoranti socio-tecnologici è un lusso, per il quale chi ha cuore e quattrini molla ogni freno razionale.
Spinta da un 4 cilindri da 560 cavalli, la 205 Turbo promette emozioni vere e brividi a non finire: essendo stata una campionessa nei rally degli anni Ottanta, la creatura della Peugeot può fare praticamente di tutto, dal curare la depressione, al resuscitare emotivamente gli apatici, al salvare un posto di lavoro (in un modo o nell'altro).
Quando siete a bordo della 205 Turbo, poco importa la vostra posizione geografica: giungla equatoriale, deserto, vette alpine o centro storico non le fanno alcuna paura e grazie a lei arriverete ovunque si spinga la vostra vista o la vostra ambizione.
Cosa più importante, guidare questo agguerrito e rude gioiellino francese vi ricorderà che siete vivi su questo mondo, il che non è da poco.
Alla luce di ciò, staccate quell'assegno prima che vostra moglie o il commercialista vi fermino, perché le occasioni di sentirvi vivi saranno sempre di meno in futuro!
Disponibile solo in versione berlinetta.
Prezzo:
150.000 euro (indicativo)