SarcasticAuto

Motori

Panther De Ville

2020-07-23 00:03:16

Vintage e moderna, elegante e scattante, ma soprattutto inglese come nessun'altra

Cosa c'è di meglio che essere ricchi sfondati? La risposta è semplice: avere il potere di vita o di morte su chi si trova nel raggio di 300 chilometri da voi!


Prodotta in soli 60 esemplari dal 1974 al 1985, la De Ville è una di quelle auto che il basso volgo non vede neppure nella fabbrica che l'ha prodotta, da tanto che è esclusiva. 

La superba creatura della Panther monta un poderoso V12 di origine Jaguar che farà sognare ad occhi aperti tutti quelli che udiranno il suo melodioso canto: i miliardari riconosceranno un membro del loro gruppo, i poveri invece si prostreranno terrorizzati e scongiureranno i copertoni di avere pietà della loro condizione. 


Carica all'interno di mille lussi moderni, la De Ville potrebbe gareggiare con la slitta di Babbo Natale e vincere, Di conseguenza, i soli limiti che conosce sono quelli imposti dal design d'anteguerra e dalle tasche dell'acquirente: più quelle sono gonfie e profonde, meglio è per tutti!


Divenuta celebre come auto di Crudelia De Mon, la De Ville ha tutto ciò che serve (inclusi i sedili rivestiti in pelli di dalmata) a terrorizzare Bentley e Rolls Royce, ovviamente a un prezzo molto prossimo alla stratosfera: che made in England sarebbe altrimenti?


Disponibile anche in versione coupé, cabriolet e limousine, a seconda di quanto siete gasati.


Prezzo:

130.000 euro (indicativo)