Motori
Pagani Zonda
Averne una oggi รจ praticamente impossibile. Anche per i ricchi.
La Zonda è una di quelle auto nominate nei miti e nelle leggende automobilistiche: più costosa di una Ferrari e più esclusiva di una Bugatti, il primo modello del costruttore italo-argentino è stato l'oggetto del desiderio di migliaia di persone dal 1999 al 2011, quando è entrata in produzione la Huayra.
Costruita con cura artigianale, modellata dal vento e spinta da un motore V12 marchiato Mercedes, questa incarnazione dell'eleganza vi trasporterà in una dimensione nuova: un mondo dove regnano armonia, perfezione e bellezza. Quello, e un rumore molto simile al motore di un F-15. Oltre a delle spese capaci di pareggiare il debito nazionale: tra tasse, manutenzione e benzina, il possesso di una Zonda vi farà capire perché i milionari dal 1999 scelgono lo stile di vita "semplice e frugale".
E i problemi non finiscono qui: in 12 anni ne hanno prodotte meno di 140 e sono praticamente tutte esemplari unici, fatti su misura per i proprietari. Questo significa che solo per trovarne una in vi dovrete dannare l'anima, o improvvisarvi ladri: perché i possessori di una Zonda saranno tutti talmente ricchi da non pensarci nemmeno a vendere la macchina, nemmeno a uno più ricco di loro.
Di conseguenza, per entrare in possesso di uno di questi angeli su ruote specializzatevi nel mandare in rovina gli altri ricconi: trattare con chi è finito sul lastrico è molto semplice.
Notate che abbiamo scritto "gli altri ricconi": se state leggendo e non avete un reddito minimo di dieci milioni all'anno, smettetela con i voli pindarici e ritenetevi fortunati a permettervi la Zonda fatta dalla Burago, ammesso che esista...
Disponibile anche in versione spider.
Prezzo: 2.300.000 euro (indicativo)