SarcasticAuto

Motori

Noble M600

2020-08-26 20:31:42

La supercar inglese ai confini della mitologia

A prima vista, la linea tipicamente aerodinamica e il motore ovviamente di grossa cilindrata vi faranno pensare: è solo l'ennesima supercar inglese spilla-soldi. 

Tuttavia, nel momento esatto in cui vi siederete al volante, i vostri preconcetti inizieranno a sbriciolarsi come il battistrada dopo una sgommata chilometrica. 

E quando girerete la chiave e darete potenza, saprete per certo che quel vuoto esistenziale che avete cercato di riempire con mille costose distrazioni aveva bisogno di quest'auto per essere davvero cancellato.

Assemblata con cura artigianale in Inghilterra, la Noble M600 è la vettura più prossima al mito che i vostri milioni vi permetteranno di acquistare: un semplice ma letale amalgama di acciaio, gomma e fibra di carbonio spinto da un V8 4.4 nippo-svedese capace di farvi attraversare la Manica senza bisogno di volgari traghetti o treni sotterranei. 

Nel caso ve lo siate chiesti, sì, questo leggiadro demone britannico è privo di futili dispositivi elettronici come l'ABS o l'ESP: dopotutto, ai ricchi proprietari di leggende a 4 ruote quella robaccia da comuni mortali non serve...

Disponibile anche in versione limitata CarbonSport.

Prezzo:

250.000 euro (indicativo)