SarcasticAuto

Motori

Nissan Skyline GT-R

2020-08-03 23:07:36

Il miglior antidoto giapponese contro la noia della vita moderna

Cosa hanno in comune i collezionisti milionari e i piloti illegali alla Fast and Furious? La risposta è ovvia: entrambi hanno bisogno di quest'auto per non sfigurare!

Prodotta dal 1969 al 2002 senza mai sbagliare un colpo, la Skyline GT-R è un concentrato di tecnologia, robustezza e affidabilità tipicamente giapponese, ad un prezzo quasi ridicolo rispetto alla pomposa e blasonata concorrenza europea: che siate ricchi e la teniate chiusa in un garage o siate poveri e la usiate per vivere, la demoniaca creatura della Nissan non vi farà mai sfigurare con le persone davanti a cui la esibirete!

I 450 cavalli della versione finale (2002) sono assolutamente perfetti per fare lunghe derapate, sgommate e arte d'avanguardia sull'asfalto dei parcheggi e delle rotatorie, oppure semplicemente per scacciare con un po' d'adrenalina l'inevitabile noia provocata da uno stile di vita ricco e ozioso.

Sappiate anche che il vostro gommista nel giro di un mese erigerà una statua in vostro onore: la quantità di gomme consumate da questa belva nipponica lo renderà ricchissimo, anche se attirerà le maledizioni degli ambientalisti per i secoli a venire!

Per quanto riguarda la carrozzeria, che sia monocromatica, multicolore o tappezzata di adesivi da tamarri, resterà sempre più bella da guardare di qualunque moglie over 40 in circolazione: fateci un pensiero, o anche due...

Voci non confermate sostengono che parcheggiare la Skyline vicino alla sua erede (la Nissan GT-R) può causare danni per milioni a casa vostra: a causa delle personalità tanto simili quanto violente di entrambe le auto, nel vostro garage potrebbero facilmente scoppiare feroci lotte per la supremazia sul branco a quattro ruote...

Disponibile anche in versione limitata/estrema Nismo, derivata direttamente dalle corse (legali).

Prezzo:

35.000 euro (indicativo)