SarcasticAuto

Motori

Nissan Silvia

2019-06-10 22:46:01

Il sogno degli amanti di tuning e drifiting (e crash test)

Prodotta dal 1964 al 2002, la Silvia ha contribuito a spazzare via il senso di superiorità delle auto europee: anche senza l'eleganza della Ferrari, lo charme della Jaguar e la meccanica della Porsche, questa scatenata Nissan ha sparato litri di sake bollente addosso alla concorrenza.

Con un motore turbo da 200 cavalli nipponici e una carrozzeria che si smonta come se l'avessero fatta con i Lego, la Silvia ha rapito i cuori degli appassionati di elaborazioni, ragion per cui a tutti i raduni di auto taroccate ne vederete sempre almeno un paio intente a darsi battaglia a colpi di modifiche assurde e costosissime. Inoltre è stata apprezzata anche da chi fa drifting: nessun'altra auto è capace di lasciare per terra mezzo pneumatico con una singola sgommata come fa lei, questo permette da un lato di arricchire i gommisti e dall'altro di far sentire meglio chi fa cose del genere. A quanto pare anche i paramedici e i carri attrezzi sono contenti della Silvia: il motivo è ufficialmente sconosciuto, ma secondo le voci è dato dalla letale combinazione di gomme lisce per le sgommate e strade scivolose per la pioggia...

Se tutti questi motivi non sono sufficienti a spingervi all'acquisto immediato di questo gioiellino giapponese pensate a questo: gli anni Novanta dentro quest'auto vivono ancora e se non farete qualcosa finiranno in una enorme pattumiera assieme ai vostri ricordi più felici. Compratela prima che finiscano!

Per chi ama le gare al semaforo e disprezza il pericolo esiste la versione limitata NISMO: 250 cavalli da gara in rabbiosa attesa di scatenarsi ai vostri ordini.

Disponibile anche in versione cabriolet.


Prezzo:

15.000 euro (indicativo)