SarcasticAuto

Motori

Nissan Cube

2020-11-19 00:36:45

Chiamarla "brutto bidone" è ritenuto offensivo (nei confronti dei bidoni)


In Giappone solitamente prendono il lavoro molto sul serio, ma quando manager e dipendenti litigano le cose vanno subito in malora: solo così si spiegherebbe come mai abbiano progettato e prodotto la Cube, una delle auto più orripilanti di sempre (non sa nemmeno cos'è la simmetria).

Chiaramente ispirata nelle forme ai cassonetti della spazzatura di Yokohama, questa monovolume ha la stessa praticità di un lettore VHS nell'epoca dello streaming, cioè nessuna: certo, vi porterà da A a B in cambio di combustibile, ma vi farà pentire del suo acquisto sotto praticamente ogni altro aspetto. 

Corta fuori, stretta dentro, bagagliaio inesistente e dotata di un motore 1.6 chiaramente trovato in un motorino per obesi, la Cube è adatta solo per brevi tragitti: casa-supermercato, casa-ufficio, casa-concessionario e casa-demolitore (per disfarvene finché siete in tempo). 

Tuttavia, come dice il proverbio, non tutto il male viene per nuocere: gli artisti d'avanguardia post-moderna hanno recentemente annunciato che quest'auto è perfetta per creare sculture raffiguranti la contrizione e il fallimento dell'uomo, quindi nel peggiore dei casi vi basterà portare la vostra piccola Nissan a una mostra e prenderla a mazzate/fucilate fino a farne un capolavoro unico al mondo. Chissà, magari ve la compreranno pure…

Disponibile anche in versione diesel e a trazione integrale.
Prezzo:

7500 euro (indicativo)