SarcasticAuto

Motori

Nissan Almera

2020-06-17 22:00:46

Parole d'ordine: mediocrità e anonimato

Quando siete nati non avete gridato. Quando avete trovato lavoro non avete esultato. Quando vi siete sposati non avete gioito. Quando vi serviva un'auto, vi siete diretti nel reparto "occasioni" del peggiore rivenditore della città, avete visto lei e avete capito che era l'unica scelta possibile, economicamente e psicologicamente.


Prodotta dal 1995 al 2006, la Almera è una delle auto più mediocri della storia: linea anonima, motore moscio quanto le ossa di una medusa, dotazione di serie ridotta all'osso (anzi al midollo osseo) e certezza di morte in caso di incidente, come provato dai vari crash-test.

Per tutti questi motivi è anche una delle auto meno apprezzate dai ladri: anche se la lasciate un mese nei bassifondi, la ritroverete nelle medesime condizioni.


Pensata per chi non dà importanza al mezzo che guida né alla propria esistenza piatta e incolore, questa compatta giapponese è stata apprezzata soprattutto dai depressi e da quelli che vivono attendendo invano che gli capiti qualcosa di emozionante. 

Se rientrate nelle suddette categorie, sappiate che premendo tutti i tasti della radio attiverete il timer di una bomba nascosta nel serbatoio: solo a quel punto capirete davvero se della vostra vita v'importa qualcosa, oppure no...

Disponibile anche in versione berlina e familiare.


Prezzo:

1.000 euro (indicativo)

Si informano i gentili lettori che nelle prossime settimane si verificheranno cambiamenti nel canale.

1