SarcasticAuto

Motori

Morgan 4/4

2020-05-27 23:20:23

L'auto di chi vive per arraffare il denaro altrui

Esiste un'auto che in ottant'anni non è mai cambiata, in puro stile inglese? Ovviamente sì: si tratta della Morgan 4/4, un capolavoro di stile conservatore-reazionario e dell'opposizione a qualunque imposizione.

Non per niente è l'auto di Lupin III nell'omonima serie animata: se siete gentiluomini con la tendenza a requisire i possedimenti altrui senza aspettare il permesso, la 4/4 è senz'altro quello che vi serve per scappare a Montecarlo e godervi il frutto della vostra fatica e abilità.


Lanciata nel 1936 e aggiornata regolarmente nei successivi otto decenni senza lasciare tracce, questa roadster ha tutto quello che può fare felice un uomo ricco: origine snob, motore Ford, porta-champagne integrati, sedili in pelle di specie rare e un kit da scassinatore professionista nascosto nel bagagliaio, camuffato da kit di pronto soccorso.


In caso vi siate arricchiti speculando e smembrando aziende, sappiate che avere una Morgan al centro del salotto del vostro attico è interpretato nell'ambiente come segno distintivo del vostro successo: se darete una festa e inizierete a guidarla in giro per casa ubriachi fradici, la vostra popolarità salirà alle stelle e sempre più illusi busseranno al vostro ufficio per farsi derubare abilmente e legalmente dei risparmi di tutta una vita di duro lavoro.


Disponibile anche con motorizzazione Fiat per quello che può valere.


Prezzo:

40,000 euro (indicativo)