SarcasticAuto

Motori

Mitsubishi Lancer EVO

2019-06-26 23:46:16

Un raro connubio di sportività, sacralità e utilità, tutto in una sola macchina

Poche automobili hanno acceso le passioni dei fan di rally come lei: prodotta dal 1992 al 2016, la Lancer EVO è una berlina sportiva che ha dato chilometri di filo da torcere alle rivali, inclusa la conterranea Subaru Impreza a cui ha strappato innumerevoli vittorie.

Oltre alle gare, questa belva giapponese ha partecipato a svariati inseguimenti con le forze dell'ordine, specialmente negli USA, dove è diventata negli ultimi anni una delle auto preferite dagli spacciatori di provincia grazie alla trazione integrale, al motore da 410 cavalli e all'assetto sportivo: basta sfiorare l'acceleratore per ritrovarsi alla fine della strada, anche se fosse la Route 66.

Per questa ragione ogni volta che la guiderete per strada dovrete prestare attenzione a sbirri, autovelox e guidatori di Subaru, tutti ansiosi di lavare l'onta subìta negli ultimi trent'anni grazie a quest'auto: preparatevi mentalmente a diventare piloti di rally per evitare posti di blocco, inseguimenti e sparatorie in corsa. Un recente studio ha inoltre dimostrato che l'arrivo in una coppia di una Lancer può servire a riavviare i rapporti più "spenti", almeno per l'intestatario dell'automobile. In caso ciò si rivelasse inesatto, il semplice possesso riuscirà comunque a farvi stare meglio rievocando gli anni in cui la famiglia non vi assillava e guardare gente che corre su auto piene di adesivi era considerato come "paradiso terrestre".

Disponibile anche in versione RS, per chi non teme la distruzione propria o dell'ambiente.


Prezzo:

35.000 euro (indicativo)