SarcasticAuto

Motori

MG Metro 6R4

2020-12-02 22:39:15

Per andare ovunque senza curarsi degli altri

Negli anni Ottanta le cose venivano prese sul serio: la minaccia nucleare, lo stile di vita al di sopra delle proprie possibilità e la competizione più sleale possibile, a qualsiasi costo.

Tenendo a mente questo, gli inglesi hanno creato la Metro 6R4: una delle auto da rally meno vittoriose di sempre, che però faceva la sua bella figura in mezzo agli altri bolidi del leggendario gruppo B e quindi poteva ignorare tutto il resto (e i suoi acquirenti pure).

Osservate la linea nervosa, le prese d'aria, gli adesivi e gli alettoni taglia XL: se non sentite le budella agitarsi fin sotto la cintura, c'è qualcosa di decisamente rotto in voi! Perfetta per farvi strada in luoghi ostili come la taiga siberiana, l'Amazzonia, il deserto del Gobi e la tangenziale all'ora di punta, la creatura marchiata MG non vi farà rimpiangere tutti i soldi spesi in cambio dell'assenza di qualsivoglia comfort, inclusi il bagagliaio e i sedili posteriori. Dopotutto, chi vorrebbe dividere questa costosa belva vintage con dei passeggeri? 

Se leggendo queste righe vi si è scaldato il cuore, sappiate che esistono solo 200 di queste MG al mondo, ergo dovrete disputarvi la vostra a colpi di offerte in qualche asta esclusiva, ma non rammaricatevi troppo: per un pericolosissimo mezzo da 410 cavalli come questo ne vale la pena!

Disponibile anche in versione stradale, meno potente e appariscente ma altrettanto cattiva!


Prezzo:

116.000 euro (indicativo)


Avviso ai lettori: la pubblicazione degli articoli è sospesa temporaneamente, ma non temete, il canale non chiuderà.

SarcasticAuto tornerà il prima possibile con altre meravigliose automobili da dissacrare, nel frattempo vi auguriamo un felice mese di dicembre!

410