SarcasticAuto

Motori

Mercedes Classe E

2019-06-03 22:58:51

La regina indiscussa delle grandi berline made in Germany, per ricchi egocentrici e politicanti vari

Nel corso degli anni diverse auto sono diventate degli status symbol, ma con la Classe E non c'è paragone (eccetto la sorella maggiore Classe S).

Questa berlina di 4,90 metri rappresenta il meglio dell'ingegneria tedesca: è potente ma composta, attraente ma impersonale, affusolata ma spaziosa all'interno.

Se ce l'avete fatta nel business e volete che i sotto-umani che vi circondano (o che lavorano per voi) lo sappiano, tirate fuori il libretto degli assegni e comprate una Classe E, possibilmente con un motore di grossa cilindrata (almeno il 3.0 a benzina): qualsiasi altra cosa sarebbe un'inammissibile caduta di stile e comporterebbe la vostra esclusione a vita dal circolo del golf, oltre che da tutti gli altri. In caso foste dei politici, dentro l'abitacolo insonorizzato è possibile trattare in tutta sicurezza per le tangenti e farsi un giro con qualche accompagnatrice offerta dagli approfittatori di ogni sorta che chiamate "amici".

Per chi ama la natura c'è la versione a propulsione ibrida, mentre per gli amanti del rischio (infarto) c'è la versione sportiva AMG da 570 o 612 cavalli,

a seconda di quanto affondate le mani nelle tasche dei dipendenti o dei contribuenti...

Disponibile anche in versione familiare, coupè e cabriolet.


Prezzo:

49.010 euro