SarcasticAuto

Motori

Mercedes CLA

2019-12-31 01:21:53

La prima Mercedes (con la coda) per cui non servono 40 anni di età e un milione di euro

Per molto tempo la Mercedes ha prodotto lo stesso tipo di auto: berline, coupé, roadster e SUV destinati all'elite plutocrate globale.

Ma dopo attente ricerche di mercato quelli di Stoccarda si resero conto che i ricchi millennial chissà perché non compravano le loro auto, pertanto nel 2013 rimediarono con la CLA: un modello nuovo, giovanile, scattante e intrigante, in pratica uno specchio per allodole con le ruote.


La clientela di riferimento sono i fondatori di start-up tecnologiche, i figli di papà e quelli ancora convinti che il brand tedesco valga i soldi che chiede: se non rientrate nelle categorie elencate non preoccupatevi, la CLA si accontenta di qualunque mutuo o ipoteca sui vostri discendenti.


Erroneamente scambiata per una Classe A con la coda, questa Mercedes è più simile ad una CLS in versione ridotta, anche se la trazione anteriore non depone a suo favore considerando il marchio.


Tra le varie dotazioni di bordo, la connessione wireless con annessa ricarica è perfetta per trasmettere in streaming sui social tanto i vostri incontri hot quanto gli schianti in autostrada, in modo da tenere sempre aggiornati i vostri follower (nonché il resto del mondo) su tutto quello che combinate, in modo da farvi manipolare meglio. Bello, vero?


Per chi ha quattrini extra da spendere (e possiede una multiproprietà a Courmayeur) hanno fatto la versione AMG, l'unica con la trazione integrale e 420 cavalli scalpitanti: esattamente ciò che serve alla Stradale per tenervi d'occhio in autostrada nonostante gli altri vadano molto più veloci di voi.


Disponibile anche in versione Shooting Brake.


Prezzo:

33.245 euro