SarcasticAuto

Motori

Mercedes 600

2019-03-11 23:53:24

In confronto a questa limousine vintage, la Classe S è un'auto da poveri...

Esistono auto per i ricchi, auto per i potenti e auto per i tiranni plutocrati: ebbene, la 600 appartene a pieno titolo all'ultima categoria.

Prodotta dal 1963 al 1981, questa Mercedes è stata una delle auto più raffinate della storia: i sedili in pelle umana, le sospensioni pneumatiche, le mille ricercate frivolezze e la carrozzeria solida e slanciata quanto un carro Tiger hanno convinto oltre 2.000 persone a sborsare l'ira di Dio pur di entrare in possesso di un esemplare.

Tra i proprietari della 600 ci sono stati alcuni tra i peggiori dittatori, industriali e banchieri del XX secolo, ragion per cui il modo migliore per trovarne una oggi è far scoppiare una rivolta in qualche paese del Terzo Mondo, oppure mettersi a cercare nei depositi segreti di qualche banca svizzera. Se volete capire quanto sia stata esclusiva quest'auto, sappiate che fu comprata addirittura dai maggiori leader del mondo comunista: Brezhnev, Tito, Mao, Ceausescu, Hoxha, Kim Il-Sung e molti altri ancora...

Nonostante la presenza sul mercato di auto simili ma assai più moderne, questa imponente e altezzosa limousine teutonica è ancora ambita da tutti gli individui ansiosi di sfoggiare il proprio potere pseudo-totalitario davanti al resto del mondo. Se andate in giro con una 600 potete compiere letteralmente ogni azione criminosa che vi passa per la mente senza dover temere le conseguenze della vostra depravazione: qualunque protesta verrà spenta a colpi di kalashnikov (o di cannone) dalla vostra scorta nel giro di due secondi.

Disponibile anche in versione Pullman e Landaulet.

Prezzo:

180.000 euro (indicativo)