SarcasticAuto

Motori

McLaren Senna

2018-11-13 23:41:59

Si può migliorare l'eccellenza? Ma certo che sì... ad un certo prezzo!

Ci sono automobili per i comuni mortali e altre chiaramente destinate all'elite, a quell'1% che domina il mondo e ha in pugno metà di tutta la ricchezza mondiale. Non ci vuole un genio per capire a chi è destinata questa conturbante McLaren che prende il nome da una leggenda delle corse, nevvero?

Equipaggiata con un 4.0 V8 biturbo che eroga la bellezza di 800 cavalli, la Senna è un ibrido tra una monoposto da Formula 1 e una vettura destinata al mercato dei ricconi: per questo l'auto presenta quintali di fibra di carbonio, freni carboceramici, mille amenità tecnologiche e sedili in pelle degni di un jet privato.

La Senna è talmente veloce che fa collassare i guidatori alle prime armi, al punto che tra gli accessori disponibili c'è un'infermiera con kit per la rianimazione, oltre a una polizza di assicurazione che declina ogni responsabilità del costruttore in caso di incidenti mortali prima dei 1.000 chilometri. Considerando il valore dell'auto, nessuno finora ha osato tanto.

Il cliente ideale è l'imprenditore hi-tech che ha appena venduto la propria azienda per una cifra con almeno nove zeri, un attore/sportivo dal cachet stellare oppure il classico figlio di un autocrate, che si alimenta di denaro pubblico. Il meglio in assoluto però sarebbe uno sceicco del petrolio: considerando quanto beve la Senna per raggiungere la velocità massima (340 km/h), vivere in un posto dove la benzina costa meno dell'acqua può avere molti vantaggi...

A proposito, ne produrranno solo 500. Miliardari di tutto il mondo, affrettatevi!

Disponibile anche in versione da corsa GTR.

Prezzo:

945.500 euro