SarcasticAuto

Motori

Lincoln Town Car

2018-12-05 23:25:51

Un'icona delle auto made in USA, uscita di scena dopo 30 anni senza che a qualcuno gliene importasse qualcosa

La Town Car dal 1981 al 2011 ha rappresentato la scelta obbligatoria per i patrioti americani col portafogli a fisarmonica: una massiccia berlina lunga 5 metri e mezzo e pesante 2 tonnellate, spinta da un 4.6 V8 rigorosamente a benzina da appena 240 cavalli.

Questa lenta ma imponente Lincoln comunica ai proletari che la vedono di farsi da parte e tenere gli occhi bassi finché il rumore del motore non è svanito, in caso contrario l'autista del ricco proprietario gli sparerà a vista per mancanza di deferenza.

A Hollywood, patria del decadente star system americano, metà delle limousine in circolazione (quelle serie) sono costruite partendo da questo modello, mentre l'altra metà (quelle tamarre) sono costruite a partire dall'Hummer H2.

In definitiva, la Town Car è l'auto giusta per dirigenti di spietate multinazionali, viscidi avvocati di grido, lobbisti corrotti e divi del cinema appena usciti dal centro di disintossicazione. Se non siete nessuna di queste figure, non pensate neppure di avvicinarvi alle Lincoln: il loro sofisticato antifurto satellitare scatta appena rileva che non appartenete all'1% che domina il globo!

Disponibile anche in versione limousine.

Prezzo:

44.000 euro (indicativo)