Motori
Land Rover Discovery
Un veicolo a metà tra SUV e fuoristrada per uomini a metà tra la sola ricchezza e l'accettazione sociale
Le automobili è difficile che subiscano una metamorfosi kafkiana, ma la Discovery ci va molto vicino: nata negli anni Ottanta come alternativa spartana ed economica alla Range Rover, oggi è un fuoristrada imborghesito che non si fa mancare nulla.
Giunta alla terza edizione, questa Land Rover trabocca comfort e lussi degni di un Learjet, tuttavia a differenza delle rivali non teme di abbandonare la strada: che si tratti di invadere piste ciclabili e marciapiedi travolgendo i plebei o attraversare in fretta il campo da golf per raggiungere la buca travolgendo i vostri rivali, quest'auto non vi deluderà mai. Potrebbe riuscire addirittura ad attraversare un campo a 100 all'ora per permettervi di sparare alle volpi e dipingervi la faccia con il loro sangue, in ossequio alla tradizione britannica.
Pensata per i moderni signorotti di campagna e i parvenu di livello intermedio, la Discovery offre degli eccellenti motori da 240 a 306 cavalli, a seconda della quantità di insicurezza repressa dell'acquirente.
Disponibile anche in versione Sport.
Prezzo:
59.000 euro