SarcasticAuto

Motori

Lancia Rally 037

2020-02-06 00:15:48

L'unica cosa che cura meglio la depressione è una vincita al Superenalotto. Provare per credere!

Gli anni '80 sono stati una delle ultime epoche serie: Guerra Fredda, film d'azione, musica elettronica, capitalismo d'assalto. E la gente era ancora fiera dell'Italia, per mille ragioni più o meno aleatorie.

Oggi quel mondo si è estinto, ma fortunatamente i suoi miti sono rimasti e uno di essi è la 037, una delle Lancia da rally più famose assieme alla Delta.


A differenza dei loro omologhi di oggi, i suoi progettisti non si sono fatti inutili scrupoli sulla stabilità o la sicurezza: trazione posteriore, 350 cavalli scalcianti e un peso inferiore alla tonnellata.

Va da sé che ci vogliono nervi d'acciaio e un desiderio di morte per poterla guidare degnamente, ma dopotutto la creatura della Lancia è una figlia del suo tempo: o capitano, o niente!


Questa bestiale vettura del gruppo B ha preso a sportellate l'Audi Quattro e vomitato fumo addosso alla Opel Ascona per anni, dimostrando che la Lancia non era (ancora) seconda a nessuno. 

Nei bar questo scatena sempre un'ondata di luoghi comuni: quelli erano bei tempi, si stava meglio quando si stava peggio, oggi fa schifo e avanti così...


Studi recenti hanno dimostrato che siete molto ricchi, appassionati di rally o solo depressi, fare un giro sulla 037 (possibilmente con un pilota al vostro fianco) risolverà molti dei vostri problemi: arrivare a un passo dalla morte e tornare indietro vi farà vedere tutto in prospettiva! 

In alternativa potrete semplicemente comprare l'auto e parcheggiarla nel salotto della vostra villa, per dimostrare agli ospiti che ci capite qualcosa di automobili.


Disponibile anche in versione stradale, con meno cavalli, meno charme e meno probabilità di finire in terapia intensiva alla prima curva.


Prezzo:

200.00 euro (indicativo)