SarcasticAuto

Motori

Lancia Lybra

2020-07-20 23:53:04

L'equivalente automobilistico di una "cozza" over 50 in crisi esistenziale

Certe auto nascono sotto una cattiva stella e lei fa parte del circolo: lanciata nel 1999, la Lybra doveva essere la risposta italiana ad auto come l'Audi A4, la BMW Serie 3 e la Mercedes Classe C. 

Ovviamente, come spesso capita, le cose sono andate molto diversamente: anziché spodestare le tedesche, questa mal-concepita berlina Lancia le ha fatte solo apprezzare di più dal pubblico nostrano.


In effetti ciò che offriva non era proprio esaltante: linea troppo classicheggiante, dotazione di serie ridicola, propulsori fiacchi e un grosso schermo nella plancia che fa solo scena (niente GPS!). 

Ovviamente queste cose alla lunga hanno rotto le scatole al pubblico, che ha scelto i prodotti esteri con cognizione di causa: escluso lo Stato, gli unici acquirenti della Lybra sono stati imprenditori e dirigenti di bassa lega, il genere di persone che si muove nella zona grigia tra affari, profitti e bancarotta.


Pertanto, se siete il genere di persone che non conclude mai nulla nella vita, si barcamena con l'istinto e volete un'auto che testimoni tutto ciò, la fallimentare berlina Lancia è pronta ad accogliervi con tutto il suo non-comfort.

Disponibile anche in versione familiare.


Prezzo:

2.000 euro (indicativo)

3