Motori
Lamborghini Veneno
Plebei di tutto il mondo, unitevi nell'inchino al suo passaggio!
Per tutta la vita avete amato, rispettato e onorato il sacro principio dell'accumulo di ricchezza e potere. Adesso che siete al top è il momento di elevarvi e distinguervi nettamente dagli esseri inferiori che vi hanno arricchito spezzandosi la schiena per voi.
Pensata specificamente per i membri dell'élite occulta che controlla il mondo, la Veneno è la quintessenza dell'esclusività marchiata Lamborghini: in tutto il mondo ne esistono solo 12 e non potete farvi scappare l'occasione di possederne una, non fosse altro per l'osceno aumento di valore che avrà negli anni.
Con un V12 6.5 da 750 cavalli, questo splendore a 4 ruote vi farà raggiungere velocità tanto elevate che al primo dosso prenderete il volo e i vostri pensieri dovranno mettersi la cintura di sicurezza per non uscirvi dalla testa.
Inoltre è talmente bella che il vostro strapagato arredatore vi consiglierà di tenerla al centro del salotto del vostro attico multi-milionario, possibilmente al posto del solito pianoforte a coda che nessuno sa suonare e che usate per appoggiarci le fotografie.
Se tutto ciò non bastasse a farvi tirare fuori il libretto degli assegni, pensate a questo: è stato provato dalla scienza che sventolare il bonifico per una Veneno in faccia ai proprietari di auto inferiori come Bentley e Jaguar causa in essi uno stato di shock da invidia che può durare anche mesi. Gli unici (forse) a non deprimersi saranno i proprietari delle sue tre rivali: Ferrari Laferrari, McLaren P1 e Porsche 918. Cosa volete di più?
Disponibile anche in versione roadster.
Prezzo:
3.630.000 euro (indicativo)