SarcasticAuto

Motori

Lamborghini Urus

2019-02-28 23:43:09

Un (im)perfetto compromesso tra potenza, vanità e dimensioni

Un altro tabù è caduto: anche la Lamborghini ha fatto un SUV. Ora viene spontaneo chiedersi: cos'hanno in comune le supercar più cattive d'Italia con un veicolo elefantiaco e impacciato per il trasporto di intere famiglie?

Incredibilmente, molto: innanzitutto entrambi bruciano idrocarburi come una petroliera in fiamme, inoltre si fanno pagare un occhio della testa, senza contare gli imperdibili optional. E come dimenticare la montagna di premi che vi faranno vincere con i punti della benzina?

Se questo ancora non bastasse, sappiate che il possesso della Urus è perfetto per conciliare le attuali necessità di genitori assenti con il sogno di gioventù di possedere una Lamborghini.

Dopotutto quest'auto non è il ripiego che sembra: appena sfiorerete l'acceleratore vi trasformerete in maniaci della velocità e con i 650 cavalli della Urus potrete trasformare l'autostrada nella vostra pista, o improvvisarvi piloti di rally e attraversare in diagonale una dozzina di campi, infischiandovene dell'ambiente come da tradizione del vostro elevato ceto sociale.

Disponibile anche in versione ibrida plug-in.

Prezzo:

208.000 euro