Motori
Koenigsegg Regera
Un'auto il cui arrivo รจ annunciato da cori di angeli e manifestazioni di euforia collettiva
Sembra impossibile, eppure quei depressi cronici degli svedesi sono riusciti a far schiumare di rabbia tutti gli altri costruttori di auto con la Regera, la prima megacar sul mercato.
Uscita nel 2016, questa mostruosità ibrida marchiata Koenigsegg è spinta da un V8 5.0 a benzina accoppiato a tre motori elettrici, per un totale di 1500 cavalli: questo si traduce in una serie di infarti multipli appena si tocca l'acceleratore. Per questa ragione, l'acquisto della Regera è sconsigliato a chiunque non abbia valori cardiovascolari degni di atleti, piloti di caccia o soldati dei corpi speciali.
Osservando le linee sinuose della carrozzeria e ascoltando il ruggito soave del propulsore non si può fare a meno di porsi domande sul limite tra coraggio e follia, sull'effettiva utilità di un veicolo simile o su quanti soldi abbia sborsato il costruttore per ottenere l'omologazione stradale per questa inarrivabile belva a trazione posteriore.
Se siete comunque intenzionati a comprarne una, sappiate che ne produrranno solo 80 e solo per entrare in lista d'attesa dovrete sborsare una cifra sufficiente a ripagare il debito nazionale. Se non disponete di tali sostanze non scomodatevi a telefonare in fabbrica perchè non vi risponderanno nemmeno, da brava gente del Nord Europa...
Disponibile anche in versione Naked Carbon senza vernice protettiva.
Prezzo:
2.000.000 euro