SarcasticAuto

Motori

Koenigsegg CCX

2020-03-30 22:39:42

Speculatori eccentrici di tutto il mondo, la vostra auto รจ qui!

La Svezia è un paese paradossale: freddissimo, pieno di orribili alberi, rispettoso delle minoranze e proiettato verso il futuro anziché intento a rimpiangere il passato, eppure proprio come l'Italia riesce a produrre dei capolavori a quattro ruote.


La CCX ne è un perfetto esempio: la sua linea essenziale e il motore V8 da 406 cavalli bastano e avanzano per tenere a bada rivali famose e sbruffone come Bugatti, Maserati e Porsche, ma la creatura nordica non si ferma lì! 

A furia infatti di usare la fibra di carbonio per risparmiare peso, quei pazzi della Koenigsegg hanno trovato lo spazio per optional inauditi come il navigatore e i sedili in pelle di caribù, per meglio umiliare le rivali meridionali e attirare i clienti più esigenti.


Di conseguenza, se siete il genere di affaristi che fanno i milioni smembrando le aziende e poi fingono di fare beneficenza, la CCX è l'auto che fa per voi: non solo la sua provenienza vi farà sembrare eccentrici, ma la sua inaudita potenza vi tornerà utile per scappare dalle persone a cui avrete rovinato la vita a furia di liquidare compagnie.


Disponibile anche in versione a bioetanolo CCXR.


Prezzo:

1.280.500 euro (indicativo)

7