SarcasticAuto

Motori

Jeep Grand Cherokee

2018-09-29 22:57:58

Può essere utile un veicolo dalla linea squadrata e massiccia che pesa 2 tonnellate e mezza? Ma certo che sì... per complicarsi la vita!

Rinnovata totalmente nel 2010 e solo lievemente nel 2016, la Grand Cherokee è teoricamente un SUV di alta gamma. Ma la realtà è molto diversa...

Dato che quelli della Jeep si sono accorti che una gabbia di metallo malamente saldata al telaio delle ruote non attira la clientela, si sono affrettati ad addobbare la macchina con presunte dotazioni di lusso: interni in pelle, inserti in radica, GPS, cruise control, fari xenon e scemenze varie... ma sotto sotto è rimasta lo stesso bidone che era prima! Certo, è ottima per andare (in) fuoristrada, ma un SUV non abbandona l'asfalto, per principio... o no?

Inoltre la visibilità posteriore e laterale è terribile, per cui sarete costretti a sborsare parecchi soldi per gli aiuti alla guida, o per il carrozziere, o entrambi!

Al fine di attrarre ulteriormente l'ingenua clientela, quelli di Detroit hanno messo a disposizione un'ampia scelta di propulsori, diesel e benzina, tutti di derivazione navale: per andare avanti gli va bene qualunque cosa prenda fuoco, dalle feci essiccate ai trucioli delle matite.

Disponibile anche in versione Trackhawk da 710 cavalli (riservata ai pazzi certificati).

Prezzo:

57.200 euro

7