SarcasticAuto

Motori

Jaguar XJ

2019-05-08 23:33:38

L'automobile simbolo di chi ha la puzza sotto il naso e troppi soldi per spenderli tutti in una sola vita

Finalmente ce l'avete fatta: dopo anni di duro lavoro e infiniti sacrifici, il vostro business è partito e ora nuotate nella ricchezza. Adesso si passa alla fase 2: ostentare il vostro successo in faccia a chi non ce l'ha fatta nella vita. Ebbene, il modo migliore è sfoggiare nell'ordine un vestito di Armani, un orologio Cartier e ovviamente un'auto da gran signori.

Dato che volete il meglio, scansate i prodotti dei tedeschi e puntate sul made in England: la XJ è dal 1968 l'auto prediletta dai ricchi amanti della guida (diversamente, avrebbero preso la solita Rolls Royce, con tanto di autista offerto dalla casa produttrice).

Questa lussuosa e tecnologica Jaguar ha una linea filante come le modelle che allietano le vostre nottate nella villa al mare, per non parlare dei motori: il V8 5.0 da 540 cavalli è praticamente obbligatorio, ma se avete investito nel settore green vi sarà concesso prendere il V6 3.0 da soli 300 cavalli. Non temete, le tasse saranno salate in ogni caso.

Con tutte queste premesse non c'è da stupirsi se la XJ è da cinquant'anni la rivale d'eccellenza di Audi, BMW e Mercedes. E se la storia ha insegnato qualcosa è che tra Londra e Berlino la prima ha sempre vinto sulla seconda: di conseguenza chi vuole un'auto da vincenti sa già dove mandare il bonifico...

Disponibile anche in versione a passo lungo.


Prezzo:

89.200 euro