SarcasticAuto

Motori

Jaguar S-Type

2019-06-24 23:06:21

Come farsi temere dagli altri e vivere (apparentemente) felici

Una domanda: in che modo un tiranno dimostra il proprio potere sui comuni mortali? La risposta è molto semplice: andando in giro con quest'auto e giustiziando chiunque osi ridere di essa. Dopo il decimo o il centesimo morto, l'opposizione sarà sicuramente messa a tacere per gli anni a venire.

Lanciata nel 1999 e derivata dal telaio di un'auto americana, la S-Type è un proclama al mondo intero, nello specifico dice "sono così ricco e temuto da non preoccuparmi dell'opinione degli altri, né delle loro vite". Ragion per cui questa appesantita berlina inglese dal design retro ha registrato vendite da record presso paesi dittatoriali e aziende che violano palesemente i diritti umani, oltre ad apparire in un videoclip del cantante conterraneo Sting.

Spinta da un V8 a benzina da 300 cavalli, la S-Type è perfettamente capace di spostarvi da un luogo all'altro senza permettere ai vostri sottoposti di ammorbarvi con le loro richieste proletarie, inoltre è abbastanza massiccia da sfondare un posto di blocco nel caso i ribelli o gli ambientalisti decidano di farvi fuori. I propulsori comprendono il debole 2.7 della versione diesel e il micidiale 4.2 turbo da 395 cavalli della versione R, consigliata a chi è in cattivi rapporti con l'ONU e contemporaneamente ama l'alta velocità, oltre al pericolo di morte ad ogni curva.

Nel remoto caso in cui ve lo siate chiesti, esiste una sola berlina al mondo capace di rivaleggiare in bruttezza con questa Jaguar sgraziata e in sovrappeso. Un indizio: la faceva la Lancia...

Disponibile anche con il cambio manuale.


Prezzo:

15.000 euro (indicativo)