SarcasticAuto

Motori

Jaguar F-Pace

2019-01-03 23:35:56

Alla fine anche la Jaguar ha ceduto alla tentazione del SUV. Meglio tardi che mai...

In tempi di riduzione dei consumi e sostenibilità ambientale, cosa c'è di meglio che produrre un SUV grande e grosso?

Prodotta dal 2015, la F-Pace è un macchinone che afferma "io sono troppo in alto nella società per dover curare la mia immagine pubblica": lungo 4,70 metri e largo 2, il primo SUV prodotto dalla Jaguar si fa largo nel traffico con una grazia degna di un elefante (dopato) in un negozio di Swarovsky. Ma non temete, grazie all'eccellente isolamento dell'auto non vi accorgerete nemmeno dei sottoproletari che vengono travolti mentre voi vi dirigete in tranquillità verso il vostro campo da golf.

Grazie al bagagliaio stranamente capiente, la F-Pace è un'ottima scelta per tutti i ricconi che hanno bisogno di portare con sè una scorta di Veuve Cliquot e sigari Cohiba, oltre a moglie e figli (opportunamente distratti dalla tecnologia di bordo).

Inoltre, la gamma dei motori può soddisfare ogni esigenza fiscale o psicologica: si va da un deprimente 2.0 diesel da 163 cavalli (unicamente per evitare il super-bollo) a un micidiale 5.0 V8 a benzina che vi farà decollare ad ogni dosso.

In definitiva, è un'alternativa eccezionale alle solite tedesche, se non altro perché a differenza loro questa Jaguar può affrontare strade non asfaltate...

Disponibile anche in versione da corsa SVR.

Prezzo:

47.300 euro