SarcasticAuto

Motori

Jaguar C-X75

2019-06-05 23:08:01

Una hypercar per voi, un miraggio per i poveri, un incubo per la polizia

Tempo fa alla Jaguar hanno fatto uno scherzo pesante al team di progettisti: li hanno chiusi a chiave in una stanza e li hanno nutriti per settimane usando cibo e acqua con aggiunta di droghe pesanti. 

Il risultato è stato la C-X75: una hypercar ibrida talmente potente e avanzata che i neo-miliardari di Internet hanno intasato di ordini gli autosaloni di tutto il mondo per averne una il prima possibile. Inoltre è stata scelta come auto del cattivo dell'ultimo film di James Bond, quindi solo per questo andrebbe presa e tenuta in un caveau. Se non ne avete uno, rimediate subito perché altrimenti non ve la faranno neppure toccare.

Se siete alla ricerca del solito veicolo che ostenta la vostra ricchezza vi basterà una volgare F-Type, ma se intendete fare a pezzi con stile i vostri nemici la C-X75 è senz'altro la scelta giusta: niente di questa terra può battere i suoi altezzosi 780 cavalli made in England, mentre la carrozzeria da 1350 kg di alluminio aerospaziale è ottima per avere performance da Formula 1 e convincere i presenti della vostra solidità economica (e contemporaneamente guardarli esplodere per l'invidia).

Alla Jaguar si mormora che quest'auto sia talmente veloce che la polizia non riesce a prendere la velocità né il numero di targa: se ciò non risultasse vero, il costruttore è disposto a rimborsare la prima multa presa andando a oltre 200 km/h.

Disponibile solo in versione coupé.

Prezzo:

1.500.000 euro (indicativo)