SarcasticAuto

Motori

Hennessey Venom F5

2019-04-08 22:27:29

Dal Texas con amore: come far sudare freddo Bugatti e Pagani

Ideata durante un rave party tra i pozzi petroliferi del Texas, la Venom F5 è una pericolosissima scheggia in fibra di carbonio capace di mandare in coma cardiocircolatorio i possessori delle solite blasonate hypercar europee.

Con un propulsore V8 da 7.4 litri che tira fuori ben 1600 cavalli, questa bestia made in USA non teme confronti e vuole ribadire l'assoluta superiorità della sua nazione d'origine sul resto dell'umanità. Da bravi americani senza fantasia, quelli della Hennessey hanno inoltre rubato il design alle rivali Laferrari e McLaren P1, ma tanto nessuno se ne accorgerà, eccetto i proprietari delle suddette auto e gli appassionati di tutto il globo.

Dal momento che ne faranno solo 24, si tratta di qualcosa così esclusivo che i miliardari hanno l'obbligo morale di competere per aggiudicarsene una. Ovviamente un veicolo del genere finirà sempre registrato come auto aziendale: tra costo iniziale, benzina e tasse varie, le spese di mantenimento della Venom F5 sono capaci di mandare in bancarotta chiunque sulla faccia della terra nel giro di un paio d'anni.

In compenso il possesso di una di queste schegge a motore sarà uno dei momenti salienti della vostra vita: nel caso doveste riuscire nell'impresa, i popolani che vi vedranno sfrecciare sulla riviera si prostreranno al vostro passaggio e pur di entrare nelle vostre grazie vi faranno da scendiletto e molto di più...

Disponibile anche con il cambio manuale.


Prezzo:

1.430.000 euro