SarcasticAuto

Motori

Fiat Seicento

2019-04-29 23:40:42

Lasciate ogni speranza, o voi ch'entrate!

Alla fine degli anni Novanta il mondo si è accorto del grave problema del sovrappopolamento, così per risolverlo la FIAT ha ideato la Seicento: una delle automobili meno sicure della storia, un'autentica trappola mortale con cui sfoltire la popolazione (povera, ovviamente).

Questa scatola di sardine camuffata da automobile è stata prodotta per oltre 10 anni: spinta da un motore 0.9 da 40 cavalli più adatto a un fuoribordo che a un'auto, la Seicento ha nondimeno scarrozzato per oltre un decennio gli strati più bassi della società, curandosi di mandarne il più possibile in terapia intensiva appena gli incauti guidatori si distraevano un secondo. Pensate che gli stessi operai che la producevano ne sconsigliavano l'acquisto ad amici e parenti!

Oggi la Seicento è reperibile solo presso autosaloni di terz'ordine e sfasciacarrozze: anche gli hipster hanno deciso che non vale la pena comprarla e se lo fanno è solo per creare opere astratte con i suoi pezzi. Gli unici che si vedono in giro al volante di questo bidone sono gli aspiranti suicidi e i vecchi che l'hanno ricevuta in dono dai parenti ansiosi di ereditare tutto...

Disponibile anche in versione Sporting e 50th Anniversary.


Prezzo:

1.000 euro (indicativo: qualunque cifra avete in tasca basta e avanza)