SarcasticAuto

Motori

Fiat Marea

2020-08-24 21:26:12

Senza stile, senza pretese, senza dignità

Ricordate gli anni Novanta? Quando in Italia c'era ancora la lira, tutti trovavano un lavoro semi-decente e gli immigrati erano bloccati nei loro paesi da feroci dittatori oggi scomparsi?

Se la risposta è sì, allora concedetevi un attimo e ripensate alla Marea, l'ultima vera berlina della Fiat: uscita nel 1996 per rimpiazzare la vecchia Tempra, questa 3 volumi era presentata come un'alternativa low-cost alle berline semi-serie come la Renault Laguna o la Ford Mondeo. 

Nel XXI secolo, com'era intuibile, è diventata l'auto più diffusa tra i falliti e dagli strati inferiori della società: se state attraversando un "periodo no", pensateci molto bene prima di arrendervi e comprarne una, perché non si torna indietro!

Spinta dai medesimi scarsi propulsori della sorella Bravo (con cui condivide l'insipido frontale), la Marea vi trascinerà per le strade dello Stivale e del mondo mantenendo la sua dignità di automobile per i primi 5 minuti, dopodiché addio...

Come in altri casi, la versione Week End (familiare) è quella più diffusa, grazie all'enorme baule: in caso di sfratto potrete trasformarlo nella vostra nuova dimora, almeno finché gli interni non vi si scioglieranno addosso in estate...

Disponibile anche in versione Natural Power, a doppia alimentazione benzina/metano .

Prezzo:

2.000 euro (indicativo)

12  
7