SarcasticAuto

Motori

Fiat Cinquecento

2020-07-27 23:25:09

Comprarla è una prova di coraggio, guidarla è pura follia

Nella vita si è giovani solo una volta, giusto? Allora sarà bene godersela: date fondo ai vostri risparmi e trasformate un piccolo umile catorcio made in Polonia in un'auto così tamarra che gli stessi sbirri andranno in crisi quando cercheranno di multarvi!

Prodotta nell'epoca delle plastica multiuso a basso costo (cioè gli anni Novanta), la Cinquecento ha rimpiazzato in maniera "diversamente egregia" la vecchia 126 come auto da città di bassa lega. 

Questa squadrata utilitaria è tutt'oggi un monumento ambulante alla mancanza di gusto e auto-stima del proprietario: è rozza, è scomoda, pare disegnata da un bambino e tuttavia se ne frega della valanga di critiche che le piovono addosso, da quando lascia la fabbrica a quando finisce dallo sfascia-carrozze. 

In poche parole, per comprarla ci vogliono pochi soldi e per guidarla nel XXI secolo ci vuole abbastanza fegato da eliminare la fame nel mondo.

Disponibile anche in versione Sporting: l'ideale se tutto ciò che conta per voi sono altoparlanti, alettoni e illusioni di velocità.

Prezzo:

1.500 euro (indicativo)