SarcasticAuto

Motori

Ferrari F50

2019-01-18 23:55:04

Un antidoto contro la depressione, morale e finanziaria

Ci sono auto che solo una cerchia molto ristretta di celebrità e oligarchi può permettersi: la F50 rientra nella categoria a pieno titolo.

Chi c'era negli anni Novanta sicuramente se la ricorda: l'erede della mitica F40 rappresentava l'apice dell'ingegneria automobilistica dell'epoca, di conseguenza popolava ugualmente i sogni di facoltosi appassionati e pidocchiosi proletari.

Nata come spider con il tetto rigido, questa Ferrari è spinta da un V12 4.7 con 520 cavalli, grazie a cui raggiunge i 325 chilometri orari in un battito di ciglia o poco più. Prodotta in soli 349 esemplari, la F50 è stata una delle auto più desiderate al mondo, al punto che i ladri le hanno provate tutte pur di rubarne degli esemplari.

Per questo motivo, se tenterete di comprare una di queste Ferrari dovrete aspettarvi di tutto: come minimo il venditore vi farà pedinare per mesi da ex agenti del KGB, altri specialisti passeranno al setaccio le vostre finanze e la vostra carta d'identità verrà controllata ad ogni respiro che farete in concessionaria, almeno finchè non sarà arrivato il pagamento.

Data l'esclusività del modello, si consiglia di conservarlo in un ambiente protetto (preferibilmente qualche ex bunker nucleare) e di tenerlo lontano dalla portata dei vostri viziatissimi figli.

Disponibile (per modo di dire) anche in edizione limitata GT.

Prezzo:

1.000.000 euro (indicativo)