SarcasticAuto

Motori

Ferrari Enzo

2018-12-18 23:30:27

L'ultima Ferrari purosangue.

Uscita nel 2002, la Enzo ha estorto un posto nel cuore di tutti gli appassionati di auto: la linea pulita, il motore V12 da 660 cavalli e il cambio al volante in stile Formula 1 hanno lasciato un segno indelebile nella storia della Ferrari, oltre che nel conto corrente dei fortunati che hanno potuto comprarne una.

Questa dea delle strade vi farà battere il cuore appena entrerà nel vostro campo visivo, che la conosciate o no: se poi doveste riuscire a salire a bordo, dovrete sperare che nei paraggi ci sia un paramedico per potervi rianimare. Certo, alcuni ignoranti storceranno il naso per l'assenza di amenità come il climatizzatore automatico, la radio e il GPS, ma un intenditore sa cosa aspettarsi da un'auto che costa quanto una villa sulla riviera francese, o no?

Dato che era prodotta in serie limitata (399 auto) non aspettatevi di poterne comprare una, a meno che non siate il dittatore di uno staterello petrolifero o uno di quei banchieri che controllano il mondo con manovre finanziarie assurde.

Sarebbe bello affermare che la sua unica rivale è la cugina Maserati MC12, ma non ci si può illudere: questa Rossa non ha rivali del suo calibro.

Disponibile anche in versione estrema FXX e FXX-Evo da 800 e 860 cavalli.

Prezzo:

2.000.000 euro (indicativo)