SarcasticAuto

Motori

Ferrari 812 Superfast

2018-11-09 23:22:23

L'automobile che manda nella pattumiera del suo possessore (e non solo) la famosa frase “posso anche farne a meno“

La rossa “di serie“ più potente mai costruita

Le Ferrari, lo sanno tutti, non sono automobili che chiunque può permettersi, o meglio: non sono auto che chiunque è degno di guidare, toccare o anche solo fissare.

Lanciata nel 2017 per rimpiazzare la F12 Berlinetta, la 812 Superfast fa onore al marchio del cavallino rampante con un prezzo tale da far indietreggiare i comuni mortali e anche gli ultimi parvenu: è un mezzo per sognare a occhi aperti, degno solo di facoltosi signori, miliardari di Intenet o calciatori su di giri appena passati in Serie A.

Spinta da un 6.5 V12 da 800 cavalli, quest“auto farà felici tutti: voi che la guiderete, il vostro benzinaio che manterrà i figli all“università e persino lo Stato, che da voi incasserà un super-bollo sufficiente a pareggiare il debito.

Inoltre, avendo solo 2 posti, la 812 vi permetterà di planare per le luccicanti strade della riviera francese o di Malibu senza la fastidiosa presenza di moglie e figli, rimpiazzati da ospiti occasionali (di gran classe) dalle tariffe allucinanti... ma dopotutto, se avete i soldi per questa macchina, tutto il resto sono briciole.

Le sole auto capaci di metterle i bastoni tra le ruote sono quasi tutte italiane come lei: Lamborghini Aventador, Pagani Huayra e McLaren 720S.

Disponibile anche in versione barchetta (cioè senza parabrezza e con un solo posto), ovviamente è riservata agli intenditori.

 

Prezzo:

300.400 euro