SarcasticAuto

Motori

De Tomaso P72

2020-10-19 22:54:36

La sola auto che manda in delirio la gente (e molto di piĆ¹) con la sua mera presenza

L'Italia, si sa, non è una cima in ambito politico o economico, ma se si parla di automobili d'alto bordo è semplicemente la regina incontrastata e nel XXI secolo niente lo dimostra come la P72.

L'ultima creazione in serie ultra-limitata della De Tomaso (solo 72 esemplari) è un concentrato di pura potenza, design e tutte quelle altre cose che fanno staccare assegni milionari a sceicchi, oligarchi e atleti strapagati, come un certo calciatore decisamente sopravvalutato.


Sotto il suo aerodinamico cofano si trova un mostruoso 5.0 made in USA da oltre 700 cavalli, capace di mandare in crisi esistenziale gli sbruffoni che guidano le solite Ferrari e Lamborghini, per non parlare dei produttori esteri: contro questa De Tomaso, tutti i non-italiani semplicemente si dissolvono come neve sotto il sole d'agosto.


Infine, i lussuosi interni in pelle di foca albina e fibra di carbonio aerospaziale permettono di compensare più che adeguatamente qualunque complesso di superiorità o inferiorità abbiate, per cui se siete in cerca di visibilità sociale immediata dovete solo comprare la P72 e pubblicare le foto su Internet: il suo charme inarrivabile e inarrestabile farà tutto il resto.

Disponibile solo in versione coupé.


Prezzo:

750.000 euro

7