SarcasticAuto

Motori

Citroen Mehari

2019-07-29 23:57:33

Una "spiaggina" per chi è rimasto spiaggiato nel secolo scorso...

Come molte invenzioni francesi, la Mehari non ha una natura o uno scopo ben definiti: può essere tranquillamente un furgone, un cart da golf o una vasca da bagno con il volante, come più vi aggrada.


Prodotta dal 1968 al 1987, questa bizzarra Citroen pesa meno di 500 kg, pertanto è bene evitare di andare a più di 50 chilometri orari, inoltre è altamente sconsigliato il suo uso lontano dalla Costa Azzurra, o dalla costa in generale. 

Considerati gli standard di sicurezza moderni, se vi trovassero al volante della Mehari la vostra patente verrebbe sbriciolata dalla polizia al primo controllo di routine: se volete un consiglio, trasformate questo carro allegorico in un'installazione artistica post-moderna e vendetelo a qualche hipster imbottito di quattrini paterni.


Questa bizzarra Citroen costruita in ABS (ma non dotata di esso) è stata anche usata da sbirri e militari, questo potrebbe spiegare come mai quelli di Parigi hanno grossi problemi a vincere guerre e combattere la criminalità dilagante del loro decadente paese.


Disponibile anche con la trazione integrale.


Prezzo:

15.000 euro (indicativo)