SarcasticAuto

Motori

Chrysler Crossfire

2019-08-19 23:25:16

Per gli eterni indecisi con manie di persecuzione

E' possibile che due paesi diversi come la Germania e gli USA possano produrre assieme un'auto? Sicuramente, ma non lamentatevi del risultato!


Progettata nella toilette di una bisca di Detroit dopo una notte folle a base di bourbon e cocaina, la Crossfire in teoria è una coupé americana derivata dal telaio della vecchia Mercedes SLK, quella degli anni '90, ma in pratica è una sorta di mostro di Frankenstein: le ruote dietro sono più grosse di quelle davanti, le linee sono mezze curve e mezze tese, la piccola carrozzeria si ritrova ad ospitare controvoglia un motore troppo grosso per lei. Infine la coda con il profilo "a cresta" fa davvero pena.


In sostanza questa Chrysler è un'ottima bidonata: è perfetta per chi non sa cosa vuole e cerca di avere un po' di tutto, senza rendersi conto che resterà con un pugno di mosche in mano. Se siete sposati sappiate che comprare quest'auto a vostra moglie è una scorciatoia perfetta per il divorzio.


Per i presunti sportivi c'è la versione potenziata SRT-6 da 334 cavalli, la sola differenza è che ha meno autonomia e fa più rumore quando sgasate al semaforo fingendo di essere in pista.


Disponibile anche in versione cabriolet.


Prezzo:

12.000 euro (indicativo)