SarcasticAuto

Motori

Cadillac Eldorado

2018-10-26 07:04:54

Il nome dice molto

Lanciata nel 1953, la Eldorado è stata il modello più lussuoso mai fatto dalla General Motors nei 50 anni successivi. Alcuni dei suoi acquirenti erano casualmente legati ad ambienti malavitosi, ma ciò non ha mai rappresentato un problema serio.

Sotto molti aspetti questa Cadillac ha rappresentato l'apice della produzione automobilistica americana: una coupé di fascia alta, lunga quanto un container e manovrabile quanto un carrello della spesa. Per fortuna, il suo motore 7.7 V8 aveva abbastanza potenza da attraversare una palude, mentre gli inserti in corno di rinoceronte e legno di sequoia (per ogni auto da decorare abbattevano un albero) uniti alla radio AM sintonizzata su stazioni oggi estinte riusciranno a distrarvi a sufficienza dalle vostre fatiche quotidiane.

In compenso, i vostri vicini diventavano calvi a forza di strapparsi i capelli ogni volta che vedranno questa fantastica Cadillac nel vostro vialetto di casa, perché nonostante le loro false modestie il lusso decadente di questa esclusiva vettura si rivelerà un'attrattiva irresistibile.

Per motivi legali non è possibile garantire che una volta comprata una Eldorado le donne del vicinato diventeranno molto più "aperte" nei vostri confronti, ma in compenso gli uomini sposati diventeranno certamente più ostili, per non parlare dei padri di figlie adolescenti: quelle verranno praticamente segregate in casa in stile Cisgiordania.

Disponibile anche in versione cabriolet.

Prezzo:

25.000 euro (indicativo)