SarcasticAuto

Motori

Buick Regal II

2018-11-18 23:59:21

Auto del genere non le fanno piĆ¹. Per fortuna...

Esistono auto che entrano nell'immaginario collettivo e altre che finiscono presto nel dimenticatoio. La Regal invece è particolare: è entrata nella prima categoria, ma ha fatto di tutto per finire nella seconda.

Prodotta dal 1978 al 1987, questa muscle car della Buick dalla carrozzeria squadrata e sgraziata è stata a lungo associata a finanzieri sovrappeso e bulletti figli di papà. Oggi tuttavia è un mezzo usato a poco prezzo, perfetto per giovani bohemien dalla mente aperta (tramite sostanze controllate) o squattrinati con la mente ferma agli anni Ottanta. Senza dimenticare gli abitanti dei ghetti americani: la Regal è uno dei veicoli prescelti dai costruttori delle cosiddette "lowrider".

Incredibile ma vero, questa Buick ha persino partecipato alle gare NASCAR.

Se comprerete una Regal avrete modo di apprezzare il suo V6 turbo e il cambio manuale da 3 marce, o magari l'automatico che ne ha ben 4. In ogni caso, se vi pentirete dell'acquisto, per legge avrete un mese per scegliere se restituirla al precedente proprietario o mandarla al più vicino sfasciacarrozze: oggigiorno vale di più se fatta a pezzi che non intera...

Disponibile anche in versione sportiva T-type e GNX.

Prezzo:

20.000 euro (indicativo)