SarcasticAuto

Motori

BMW Z1

2020-07-02 00:00:30

Quando l'eccesso di soldi in stile anni Ottanta da' alla testa, lei รจ la cura migliore!

Alla fine degli anni Ottanta il mondo era avido di novità e la BMW pensò bene di presentare un'auto per i neo-arricchiti: dotata di linee troppo semplici, portiere a scomparsa sotto la carrozzeria e un motore da 170 cavalli preso alla Serie 3, la Z1 ha tutto quello che serve per distruggere la vostra (appena raggiunta) solidità economica.


Questa roadster da 2 posti secchi in puro stile teutonico è l'ideale per trasformare una monotona autostrada nel leggendario Nurburgring e divertirsi a sfuggire alla polizia tra un tiro di cocaina e l'altro, possibilmente in dolce compagnia: se tutto questo non vi basta, le dimensioni contenute vi consentiranno di parcheggiare ovunque, persino sotto le altre auto.


Sappiate inoltre che comprando una delle 8000 Z1 prodotte in 3 anni scarsi la vostra assicurazione sulla vita verrà revocata d'ufficio e vostra moglie riceverà il seguente messaggio: "è ora di tornare a guardarsi intorno". Se nonostante tutto questo vorrete ancora comprarla, avrete colto l'essenza della magica epoca in cui questa BMW venne concepita e non potrete più farne a meno.

Disponibile anche in versione da corsa RLE, preparata dalla Alpina: se cercate sotto la definizione di "vivere al massimo", troverete lei.


Prezzo:

70.000 euro (indicativo)

Avviso: a partire dalla prossima settimana ci saranno  importanti cambiamenti sul canale

3