Motori
BMW X6
Il capostipite di una serie di obbrobri teutonici dal successo osceno
Quando lo lanciarono nel 2008 il mondo andò a indagare sul consumo di alcol nella BMW: dato che l'azienda ha sede nella città dell'Oktoberfest, solo alcuni si stupirono di quello che videro alla presentazione.
La X6 è un ossimoro paradossalmente ben riuscito: un mostruoso CUV (crossover-SUV) di 4,9 metri per oltre 2 tonnellate, che pare una X5 il cui posteriore è finito sotto uno schiacciasassi o un enorme ferro da stiro.
C'è di buono che come tutte le BMW ha un'impostazione sportiva, il che significa che in curva non si ribalterà come i SUV, tuttavia soffre di una dipendenza dall'asfalto: qualora venisse portato su uno sterrato o sulla neve comincerebbe a dare di matto e perdere il controllo, come un elefante che vede un topo.
Se disponete di un capitale e siete convinti che comprare un'auto grossa e tecnologica cancellerà le vostre insicurezze (o compenserà certe mancanze), la X6 è l'acquisto da fare: che sia per voi, per i vostri figli ingrati e viziati o per la segretaria rimasta incinta, l'acquisto di questa BMW vi leverà di torno (per più o meno tempo) le vostre fonti di fastidio giornaliero.
Disponibile anche in versione sportiva X6M da 575 cavalli, l'ideale per spiaccicare sull'asfalto quei giornalisti d'assalto ansiosi di farsi gli affari vostri.
Prezzo:
75.000 euro