SarcasticAuto

Motori

BMW X4

2020-10-26 23:27:30

Un notevole insieme di contraddizioni per ricchi, marchiato BMW!

Descrivere la maggior parte delle auto è un compito semplice, ma questo non vale nel caso della BMW X4: molti la ritengono una versione in scala ridotta della X6, mentre per altri è una X3 con il posteriore finito sotto uno schiacciasassi. Chi avrà ragione? Entrambi, ovviamente!


La nuova creatura del costruttore bavarese è un insieme di contraddizioni in termini: muscolosa ma contenuta, aggressiva ma raffinata, costosa ma non esigente etc.

Se tutto questo vi manda in cortocircuito il cervello, non temete, era proprio quello che voleva la BMW: creata per gli imprenditori sulla cresta dell'onda, questa SUV sportiva urla al mondo "mi sono quotato in Borsa e ho fatto i soldi, ma poteva andarmi meglio se mi impegnavo di più".


Come senz'altro avrete intuito, nonostante la trazione integrale e l'assetto rialzato è teutonicamente proibito portare la X4 lontana dalle strade asfaltate, in compenso è perfetta per bullizzare i proletari che bazzicano in giro dentro i loro piccoli catorci a motore: niente rovina la giornata di un povero come la combinazione auto sfondata/assicurazione scaduta/ossa rotte, provare per credere (e se avete una BMW la Polizia vi darà ragione anche se non ce l'avete)!

Disponibile anche in versione sportiva M da 354 cavalli, perfetta per sfuggire alle retate della Buoncostume nelle serate di "svago alternativo".


Prezzo:

54.950 euro