SarcasticAuto

Motori

BMW Serie 8

2019-01-09 23:59:33

Un raffinato esemplare di tecnica made in Baviera. Ovvero: come dare fastidio a quelli di Stoccarda!

Sappiamo cosa state pensando: che bisogno c'era di produrre un'altra coupé extra-lusso di 4,80 metri? Evidentemente a Monaco hanno voluto riesumare quel modello semi-sconosciuto degli anni Novanta, una bizzarra coupé con le luci a scomparsa e priva di qualunque grazia estetica.

In ogni caso, questa volta hanno fatto un lavoro egregio: 2 posti (su 4) degni di un re, un raffinato motore a benzina da 530 cavalli e una maneggevolezza da utilitaria, merito delle 4 ruote sterzanti. All'interno dispone di varie meraviglie stilistiche, tra cui il pomello della leva del cambio illuminato internamente (serve a fare colpo sulle modelle anoressiche che prima o poi farete salire).

La Serie 8 è l'auto che fa felici tutti: il riccone che la guida, il concessionario che la vende, il costruttore che la produce e persino il benzinaio che potrà mandare all'università i figli grazie ai frequenti rabbocchi! Se tutto ciò non vi basta ancora per comprarla, ecco un'altra ragione: solo guidando una di queste auto potrete sentirvi alla pari con chi guida la rivale stellata, la Mercedes Classe S coupé!

La Serie 8 è anche la BMW col numero più alto attualmente in produzione, comprarne una è un modo per dimostrare di essere al top.

Disponibile anche in versione cabriolet e con motore diesel da 320 cavalli.

Prezzo:

107.000 euro