SarcasticAuto

Motori

BMW Serie 5

2019-03-19 00:23:28

Un'auto su cui l'umiltà non è mai salita, né lo farà in futuro

Quale vettura made in Germany è degna di scarrozzare in giro broker, banchieri, avvocati e imprenditori fatti da sè carichi di boria e denaro? Esatto, questa!

La Serie 5 è una delle BMW più apprezzate dai clienti del costruttore bavarese perché riesce ad esprimere al meglio il loro carattere e la loro visione del mondo: chi guida una di queste lussuose e scattanti berline sta perennemente in corsia di sorpasso e pur di passare è capace di causare maxi-incidenti con decine di feriti e danni per milioni di euro, in ossequio alla tradizione.

Rispetto alle rivali A6 e Classe E, la vettura di Monaco ha quell'aria di sfida minacciosa che intimorisce i comuni mortali e gli ricorda qual è il loro (umile e subalterno) posto in autostrada e nella vita.

Di conseguenza, se avete intenzione di far capire a tutti chi siete e quanto siete spregiudicati, la berlina di mezzo della BMW è l'auto adatta allo scopo: compratela e parcheggiatela in bella vista, lei farà il resto. In caso qualche proletario volesse vendicarsi di un presunto torto che gli avete fatto, si consiglia la vernice speciale anti-graffio. Per i più esigenti c'è la versione cattiva M5, da trent'anni uno status symbol per chi vuole umiliare tutti quelli che incrocia per strada.

Disponibile anche in versione familiare.

Prezzo:

52.070 euro