Motori
BMW Serie 3
Il sogno degli impiegati più ambiziosi, giunto alla settima generazione
La Serie 3 è indubbiamente uno dei modelli più famosi del costruttore tedesco: 4,70 metri di sportività camuffata da auto, in costante attesa che il proprietario sfoghi sull'acceleratore l'inevitabile frustrazione derivante da un lavoro snervante e una famiglia ingrata.
Questa BMW è progettata specificatamente per l'insoddisfatta classe media occidentale: le sue linee moderatamente sportive dicono "ho già fatto tutta la carriera che potevo, più in alto di così non andrò, tanto vale andare in giro su una bella auto". Il lato positivo è che i vostri figli non la potranno guidare da neopatentati, quindi non dovrete temere graffi o ammaccature, inoltre non sarete responsabili in caso di schianti.
Se siete nei quadri intermedi di una grande azienda o dell'amministrazione pubblica l'acquisto (con annessa guida) di una Serie 3 sarà probabilmente la cosa più emozionante che farete fino alla pensione, quindi è bene sfogarsi con la lista degli optional, anche perché la BMW notoriamente non regala niente a nessuno e tanto meno fa sconti. Per rallegrarvi pensate che grazie a quest'auto potrete finalmente tenere testa in autostrada agli spocchiosi guidatori di Audi e Mercedes, indistintamente dal modello: non è un caso se il costruttore di Monaco vende un sacco di auto alla polizia...
Disponibile anche in versione Touring e Gran Turismo, quest'ultima riservata a chi si odia ma non lo vuole ammettere.
Prezzo:
39.750 euro