SarcasticAuto

Motori

Audi A3

2019-05-15 23:31:57

Un'auto comune tra i guidatori fuori dal comune

Storica rivale della BMW Serie 1 e della Mercedes Classe A, la A3 è stata a lungo considerata dalle masse come una versione "nobile" della Volkswagen Golf. Un altro errato luogo comune riguardava i proprietari: secondo gli illetterati, solo gli arroganti e i pirati della strada andavano in giro a bordo di questa due volumi tedesca.

Fortunatamente la verità è un'altra: la A3 è uno dei modelli di maggior successo dell'Audi perché è pensata per chi insegue il successo, a costo di correre rischi. Se così non fosse non si spiegherebbe come sia arrivata alla terza generazione, dopo il lancio nei primi anni Novanta. Oggi questa Audi offre una linea grintosa, dei motori eccezionali e una lunga lista di optional, in modo da dare ai clienti ciò che il costruttore vuole che vogliano.

Se siete dei professionisti dediti alla carriera e intendete vivere al massimo la vita senza temere l'invidia e i rancori altrui, precipitatevi al concessionario Audi più vicino e ordinatene una: appena stringerete il volante sentirete di avere il controllo totale della macchina come della vostra vita e a quel punto nessuno vi fermerà, nemmeno la Stradale.

Per chi vuole davvero il massimo ci sono le versioni sportive S3 e RS3, praticamente dei missili a trazione integrale puntati verso la realizzazione dei vostri sogni.

Disponibile anche in versione a 5 porte, berlina e cabriolet.


Prezzo:

26.650 euro

2