SarcasticAuto

Motori

Aston Martin DB7

2020-11-16 23:54:04

Una toccante dichiarazione di esclusività in perfetto stile anni '90


Aston Martin è un nome importante con molte implicazioni: lusso, potenza, raffinatezza, complesso di superiorità/Dio. La DB7 ce li ha tutti, uniti alla consapevolezza che vi meritate ogni benefit possibile se avete i soldi necessari a piazzarne una nel vostro garage.

Prodotta dal 1994 al 2003, questa gran turismo ha poteri miracolosi: come appare zittisce le mogli arrabbiate, intimorisce i rivali al semaforo, vi fa trovare sempre posto e soprattutto convince gli sbirri a non darvi noie, grazie alla presenza imponente unita al suono minaccioso del suo 6 cilindri da 335 cavalli.


Impossibile da ignorare per strada, la DB7 dichiara senza mezzi termini la vostra appartenenza all'1% che ha tutto e comanda tutto, di conseguenza non temete troppo di lasciarla parcheggiata nei bassifondi: persino i criminali più incalliti sanno che sfidare l'ira del suo proprietario comporta come minimo un bombardamento a tappeto sul loro fetido quartiere.

Per i più esigenti ci sono diverse varianti e serie limitate, dalla semplice V12 a quella modificata dal leggendario Zagato, in 99 esemplari.


Disponibile anche in versione cabriolet.

Prezzo: 60.000 euro (indicativo)